logo

bannercard

Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Youtube Cisl FP

ChannelCISL 1

Convenzioni


 

Chi è Online!

 176 visitatori online

Twitter Cisl FP

twitter logo

Cisl Turismo

ECM 2014

bbd8a310e54d4bd8381ab9af32cc5806 S

123037250712imgscp-01

 

Venerdì, 04 Settembre 2015 14:28

BENI CULTURALI - I lavoratori in assemblea dicono no all’azzeramento della Soprintendenza BEAP di Salerno e Avellino - Appello al governatore DE LUCA e alle forze politiche per la modifica del D.M.

Scritto da  cisl fp beni culturali
Vota questo articolo
(4 Voti)

       I lavoratori aderenti e simpatizzanti della Cisl Fp di Salerno, nella riunione svoltasi a Palazzo d’Avossa, si sono trovati tutti d’accordo: “NO ALL’AZZERAMENTO DELLA SOPRINTENDENZA BEAP DI SALERNO E AVELLINO”. 

Il Decreto Ministeriale  del 6 agosto 2015, a firma del ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini, prevede per  il personale della Soprintendenza un taglio di ben 81 unità, si passerebbe da  145 a soli 64 lavoratori.

     “Una situazione, a dir poco drammatica –  ha sottolineato Michele Faiella, dirigente della Cisl Fp Beni Culturali - che comporterebbe un preoccupante smantellamento e depotenziamento  dell’attività di tutela del patrimonio ambientale, paesaggistico, storico e artistico sul territorio delle due province. L’appello, a trovare una soluzione, ovviamente va fatto a tutti,  alle forze politiche locali ma soprattutto al governatore della Campania, De Luca, affinché l’assunto ministeriale venga rivisto e rimodulato in funzione delle esigenze reali che il vasto territorio richiede”. 

       Nei prossimi giorni proseguiranno i momenti di mobilitazione del personale, non è da escludere un presidio sotto la Prefettura di Salerno. La protesta dovrà arrivare a Roma forte e chiara, il territorio non può subire  decisioni  che non sono state mai condivise.

Letto 1923 volte Ultima modifica il Venerdì, 04 Settembre 2015 14:47

News Generali

Iscrizione Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime news

Social Cisl FP

Cerca ....

iscrizione

Untitled-1

numeroverdecisl

 

unipol 12

 

ecm

lavoroit

Assicurazione Colpa Grave

Previdenza Complementare

Riforma P.A.

Lavoro Pubblico

Ritaglia e conserva

Facebook Cisl FP

Cisl Servizi Salerno

 

 

 

Cisl Salerno Sedi

 

STRUTTURE SUL TERRITORIO

banner-animato-tesseramento2015

 

tesseramento 2015

 

 

 

 ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________